Una cosa è certa, gli italiani sono dei grandi consumatori di integratori alimentari, in genere per procedere con questa tipologia di acquisto ci si rivolge alle farmacie ma ci sono anche tanti siti online in cui è possibile farli e si utilizzano per tanti motivi e non solo per una prescrizione medica.
E’ bene sapere che gli integratori sono considerati degli alimenti e come tali sono da tenere conto anche per via di quelle che sono le norme specifiche che ci sono all’interno, i produttori hanno l’obbligo di potere sempre garantire la sicurezza assoluta sotto ogni punto di vista, senza nessun rischio.
Ci sono integratori che aiutano a dimagrire
Gli integratori che aiutano a dimagrire sono quelli che appartengono a diverse categorie, ci sono gli stimolatori come la caffeina che si estrae dal caffè, dal cacao amaro, dal tè verde e possono aiutare anche a bruciare i grassi. Poi ci sono quelli che fungono da stimolatore e che hanno dentro lo iodio.
Ancora ci sono gli integratori con la carnitina che permette l’ossidazione dei grassi, una sostanza che in effetti aiuta proprio a ridurre quella che è la massa grassa e per finire ci sono quelli sazianti che hanno dentro di loro delle fibre e che consentono di ridurre quello che è il picco glicemico.
Come fare per sceglierli in sicurezza?
La prima cosa da controllare è la composizione, anche se poi di fatto i rischi maggiori si corrono sempre quando si comprano in rete anche per via del fatto che si può accedere a dei prodotti che non sono commercializzati e per i quali non serve una prescrizione medica di nessun tipo.
- Integratori che servono per dimagrire
- a cosa stare attenti
- quali sono i rischi
La cosa migliore da fare per non correre nessun tipo di rischio è quello di rivolgersi sempre alle farmacie anche per capire quali sono gli integratori che possono essere comprati con assoluta tranquillità e che hanno bisogno di nessuna prescrizione, anche se poi sarebbe sempre meglio parlare con un medico di fiducia.
Infine è bene ricordarsi si non esagerare mai con le dosi, anche quando si tratta di un farmaco consigliato è sempre bene sapere fin dove ci si può spingere e stare attenti alle dosi che vengon prescritte e poi partire da li ed avere anche la giusta pazienza che serve per potere non avere dei problemi di nessun genere. Cosa fondamentale sempre e in ogni momento.